Eraser è uno strumento di sicurezza avanzato per Windows che consente di rimuovere completamente i dati sensibili dal disco rigido sovrascrivendoli più volte con pattern accuratamente selezionati. Eraser è attualmente supportato in Windows XP (con Service Pack 3), Windows Server 2003 (con Service Pack 2), Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7, 8, 10 e Windows Server 2012.

La maggior parte delle persone ha alcuni dati che preferirebbero non condividere con gli altri: password, informazioni personali, documenti classificati dal lavoro, documenti finanziari, poesie autoprodotte, la lista continua.

Forse hai salvato alcune di queste informazioni sul tuo computer dove è comodamente a portata di mano, ma quando arriva il momento di rimuovere i dati dal tuo disco rigido, le cose si complicano leggermente e mantenere la tua privacy non è così semplice come potrebbe sono sembrati all'inizio.

Il tuo primo pensiero potrebbe essere che quando cancelli il file, i dati sono spariti. Non proprio, quando si elimina un file, il sistema operativo non rimuove il file dal disco; rimuove solo il riferimento del file dalla tabella del file system. Il file rimane sul disco fino a quando non viene creato un altro file su di esso, e anche dopo, potrebbe essere possibile recuperare i dati studiando i campi magnetici sulla superficie del piatto del disco.

Prima che il file venga sovrascritto, chiunque può recuperarlo facilmente con una manutenzione del disco o un programma di utilità non ripristinato.



 


eraser.heidi.ie / rimuovi completamente i dati sensibili dal disco rigido