Opening Ceremony è stata fondata nel 2002 da due amici di UC Berkeley, Carol Lim e Humberto Leon, come luogo in cui condividere le loro passioni per viaggi, arte e moda. Ispirati da un viaggio a Hong Kong, i due hanno deciso di lasciare il loro lavoro in moda aziendale per realizzare il loro sogno unico. Quello che era iniziato come un singolo negozio in una strada tranquilla nel centro di New York ora è una comunità globale con avamposti a New York e Los Angeles, un grande magazzino a Tokyo, uno showroom all'ingrosso, una linea di abbigliamento in-house, un blog e un sito di e-commerce.
Prendendo il nome e la missione dalle Olimpiadi moderne, fondate dal barone Pierre de Coubertin, Opening Ceremony adotta un approccio multinazionale alla vendita al dettaglio. Oltre a rifornire sia i designer locali che quelli emergenti, ogni anno OC mette in mostra lo spirito e la merce di un paese in visita, trasformando ogni negozio in un mercato per souvenir esotici e talenti internazionali.
Oggi, OC continua a crescere secondo i principi fondanti dell'esplorazione e dell'amicizia, collaborando con una famiglia di collaboratori per creare un ambiente creativo che va ben oltre il mondo della moda. Nel corso degli anni, Opening Ceremony ha collaborato con marchi come Rodarte, Topshop, Pendleton e Maison Martin Margiela, ed è diventato noto per i suoi progetti con creativi come Spike Jonze, Terence Koh e Chloë Sevigny. Nel 2011, Carol e Humberto hanno intrapreso un nuovo viaggio come direttori creativi di Kenzo, portando la storica casa di moda francese in un nuovo capitolo colorato.
Opening Ceremony New York è stato il primo negozio aperto da Carol e Humberto e rimane il cuore e l'anima di OC. Situato all'incrocio tra Soho e Chinatown, nel centro di New York, 35 Howard Street si trova al centro di un vivace quartiere creativo. Ristrutturato da Carol, Humberto e dai loro amici e familiari, il negozio è stato il primo esempio dell'etica del fai da te che ha definito OC da allora.
OCNY ha ufficialmente aperto i battenti nel settembre 2002, ma non prima che Carol e Humberto avessero gettato uno dei loro partiti ormai leggendari nello spazio. Dal fornire un punto di ritrovo per gli amici di OC nei primi giorni alla messa in scena di un concerto di Ratatat nel 2004 e 72 ore di maratona di vendita al dettaglio nel 2008 per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pechino, OCNY ha sempre raddoppiato come club house per artisti, designer, amici, familiari e chiunque condivida lo spirito di OC.
Oggi, OCNY è composto da due negozi. Il secondo spazio, situato accanto alla 33 Howard Street, ospita abbigliamento maschile di marchi come Acne, Band of Outsiders, Kenzo, Jeremy Scott e Opening Ceremony. Il negozio originale ora occupa quattro piani di 35 Howard Street e presenta una galleria di scarpe nel seminterrato, un angolo per bambini, una libreria e quattro piani di abbigliamento femminile. I marchi di 35 Howard Street includono designer affermati come Alexander Wang, Proenza Schouler, Rodarte, Patrik Ervell e Pamela Love, oltre a una serie di talenti emergenti. Entrambi i negozi OCNY ospitano anche il paese di visita annuale di OC, che presenta i designer più creativi e colorati della destinazione scelta dell'anno. Con esposizioni di negozi in costante evoluzione, visitare OCNY è sempre un atto di esplorazione. Zines, souvenir e installazioni artistiche rendono ogni viaggio di shopping un vero e proprio viaggio alla scoperta.
Opening Ceremony ha aperto il suo negozio di Los Angeles nell'aprile del 2007, su La Cienega Boulevard a West Hollywood. Situato nell'ex studio di danza di Charlie Chaplin, il vasto spazio di due piani è stato progettato per riecheggiare la cultura del centro commerciale della California meridionale degli anni dell'adolescenza di Carol e Humberto. Il negozio rappresentava sia un nuovo capitolo che un ritorno a casa per OC e continua a emanare le vibrazioni rilassate dello stato di origine dei suoi fondatori.
Al piano di sotto, l'ampia area di vendita della OCLA offre una selezione completa di marchi di Opening Ceramics. Al piano superiore, il mini-centro commerciale Carol e Humberto si gioca con una serie di shop-in-shop di design. Marchi tra cui Acne, Mayle, Topshop, Alexander Wang, Band of Outsiders e D.A.P. hanno occupato singoli spazi di negozio progettati per mostrare l'estetica di ogni marchio. Unico anche a OCLA è la piccola casa degli accessori. La graziosa cabina di legno ospita scarpe, borse, gingilli e una collezione speciale di gioielli immobiliari curata da Carrie Imberman delle boutique leggendarie di Kentshire a New York. OCLA è anche un avamposto della cultura OC più ampia sulla costa occidentale. Il negozio ha ospitato un'installazione artistica gonfiabile di Spike Jonze, film di Gia Coppola, un bazar marocchino, Fashion's Night Out e innumerevoli barbecue.
Nell'aprile 2013, Opening Ceremony ha aperto un nuovo flagship store su Cats Alley nel quartiere Omotesando di Tokyo, con l'aiuto dell'ospite speciale Hello Kitty. Sostituendo l'originale cerimonia di apertura dell'ammiraglia Tokyo a Shibuya, inaugurata nel 2009, il negozio Omotesando occupa un edificio di 13.000 piedi quadrati di quattro piani progettato per racchiudere l'intera gamma dell'universo OC
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