Da sempre sinonimo di mancante, diverso, da correggere, il mancino è colui che si distingue dalla norma (right) e che reinterpreta il mondo secondo la propria peculiarità (left). I mancini alimentari sono gli intolleranti e gli allergici, i diabetici e i colesterolemici, ma anche gli ipertesi, i vegetariani e i vegani: diversamente onnivori, mangiano differente per necessità o per scelta. Se sei un mancino alimentare anche tu o se hai un amico mancino, probabilmente queste frasi ti sono già note:

> "Quello che mangio è sano ma non ha gusto"
> "Cucino sempre le stesse cose"
> "Non so dove comprare gli ingredienti per le mie ricette"
> "Quando esco con gli amici, trovare un locale per me è un problema”
> “Quando vado in vacanza, non conosco ristoranti adatti a me”
> "Mi piacerebbe essere in contatto con altre persone come me".

Noi di cucinaMancina vorremmo i nostri mancini la pensassero così: " If it doesn’t go right, go left!". È proprio questo il nostro motivo ispiratore: l'idea che ci possa essere una soluzione alternativa e creativa ai problemi (alimentari, nel nostro caso) che si presentano, la " via mancina", che ribalti l'idea di diverso = sbagliato. Di qui l'idea di una food community, una piattaforma virtuale che proponga soluzioni creative per la comunità dei mancini alimentari, che soddisfi il gusto di persone che per motivi di salute hanno rinunciato al piacere del cibo e, allo stesso tempo, solletichi il palato dei "curiosi alimentari" con preparazioni originali. Su cucinaMancina puoi trovare ricette gustose e creative tra le quali individuare, attraverso un filtro personalizzabile, quelle adatte alla tuo stile alimentare. Soluzioni di gusto per chi ha meno ingredienti da combinare, per pranzi e cene all’insegna della creatività, sempre curati da una rete di esperti foodblogger e validati dal punto di vista nutrizionistico.

 

       
         

 

cucina per intolleranti e gli allergici, i diabetici e i colesterolemici, ma anche gli ipertesi, i vegetariani e i vegani