Questo software gestisce la priorità di esecuzione dei programmi avviati sul tuo PC in modo da evitare che la tua CPU possa raggiungere il massimo del suo utilizzo e rischiare, quindi, rallentamenti. Process Lasso è un ottimizzatore di priorità del processo per Windows sviluppato da Jeremy Collake di Bitsum LLC. È dotato di un'interfaccia utente grafica che consente di automatizzare varie attività correlate ai processi (ad esempio, riavviare automaticamente il processo in caso di X o avviare lo schema di potenza High Performance durante l'esecuzione o frenare se fuori controllo). L'algoritmo ProBalance funziona regolando dinamicamente le priorità dei processi, in modo da mantenere il sistema reattivo quando i processi stanno consumando troppi cicli di CPU. È disponibile una demo grafica di CPUEater che mostra ProBalance in azione. Inoltre, vengono fornite informazioni su come funziona l'algoritmo e su come la demo può essere riprodotta, oppure su scenari reali che mostrano un'efficacia simile sul ripristino della reattività del sistema quando un pesante processo in background della CPU inibisce l'uso del PC.
È inoltre possibile impostare esclusioni di processi, impedire l'esecuzione di programmi e, tra le altre funzionalità. La versione a pagamento (versione Pro) ha alcune funzionalità extra, come l'impostazione di un numero massimo di istanze per processo e la possibilità di eseguire il core come servizio di sistema.
Process Lasso non è una sostituzione del task manager. Ha alcune funzionalità di Task Manager, ma l'intento è quello di ottimizzare e automatizzare.




       

Process Lasso software per velocizzare le prestazioni del tuo Pc (gratuito)