FBackup è un software di backup gratuito sia per scopi commerciali che per uso personale. Questo significa che risparmi denaro non dovendo comprare un altro programma di backup. Facile da usare. FBackup ha una semplice interfaccia che ti guida nel processo di definizione del backup usando un amichevole wizard che ti chiede:
Dove vuoi salvare il backup (la destinatione).
Cosa vuoi salvare tramite il backup (i sorgenti).
Come vuoi eseguire il backup (eseguire un backup completo che comprime i file oppure una copia speculare che non li comprime).
Quando vuoi eseguire il backup (puoi decidere se farlo eseguire automaticamente o eseguirlo manualmente).

Una volta che un backup è definito lo puoi eseguire manualmente premendo il bottone Backup (o il tasto F6), o se l’hai schedulato verrà eseguito automaticamente. FBackup può facilmente eseguire backup dei tuoi file sorgenti da drive locali (inclusi drive USB connessi) su destinazioni come dispositivi USB/Firewire o locazioni di rete mappate. Crea sia file zip standard (usando la tipologia backup completo) sia copie esatte dei file sorgenti originali senza nessuna compressione (usando la tipologia copia speculare). E’ gratuito sia per scopi personali che commerciali. Le due principali funzioni di un programma di backup sono le operazioni di backup e di ripristino. FBackup te le rende facili offrendoti delle amichevoli procedure passo-passo. Avvia il wizard per un nuovo backup, seleziona cosa, dove, come e quando eseguire il backup, e il backup è pronto per essere eseguito. Se devi ripristinare i file, apri il wizard di ripristino che ti chiederà dove vuoi ripristinare i file.

Backup dei file aperti.
Se un file è aperto da un altro programma al momento del backup, FBackup sarà ancora in grado di eseguire il backup di questo file perché usa il servizio Volume Shadow che Windows fornisce. Così, finchè sei in Windows 10, 8/8.1, 7, Vista, XP, 2016/2012/2008/2003 Server (32/64-bit), FBackup eseguirà il backup di questi file aperti. Per esempio, sarai in grado di eseguire backup delle tue email e le impostazioni di Outlook senza doverlo chiudere prima.

Destinazioni di backup multiple.
Di default la posizione dove i tuoi backup saranno salvati è la partizione locale di Windows. Per essere sicuro di avere i tuoi backup in salvo, hai bisogno di posizionare i tuoi backup su altre destinazioni, che sono supportate da FBackup (come un drive USB/Firewire esterno o un drive di rete mappato). In questo modo, se il tuo computer dovesse subire un danno hardware, avresti i tuoi dati salvi su un dispositivo esterno.



       

software di backup gratuito sia per scopi commerciali che per uso personale