Che cosa intendiamo per numeri di carta di credito validi?
I numeri di carta di credito generati in questa pagina sono completamente casuali. Quando diciamo che sono validi, intendiamo semplicemente che sono una possibile combinazione di caratteri che verranno convalidati quando passati attraverso l'algoritmo MOD 10. È inoltre possibile generare numeri di carta di credito validi per reti di emissione specifiche utilizzando i loro prefissi specifici. Tuttavia, non forniamo (ovviamente) il codice di verifica corrispondente per queste carte, poiché sono completamente false e inventate a caso.
Cosa costituisce un numero di carta di credito valido ?
Un numero di carta di credito valido (noto anche come numero di conto primario - PAN) ha diversi campi e ognuno di essi ha un significato. Per i tecnicamente inclini, questo numero è conforme allo standard di numerazione ISO / IEC 7812. An contiene un numero di identificazione dell'emittente (IIN) a sei cifre, un numero di identificazione del conto individuale e un checksum a una cifra.
Per essere completamente chiari e precisarlo, questi falsi numeri di carte di credito non devono essere utilizzati per provare e acquistare roba. Rispettano semplicemente le linee guida per un numero di carta di credito valido. Ti consiglio di non provare a usarli per qualsiasi transazione effettiva, solo a scopo di test! Per completare un acquisto è necessario disporre di una combinazione di dati e non è sufficiente un numero di carta. Informazioni come data di scadenza, nome del titolare della carta e numeri CVV. Digitare semplicemente un numero di carta di credito valido in un modulo non è sufficiente per acquistare nulla e non dovresti provare a farlo.
Ulteriori informazioni sulle transazioni CNP e su come sono necessarie ulteriori informazioni su una carta per effettuare un acquisto in remoto. Non perdoniamo né supportiamo frodi.
Alcuni termini e i loro significati
Carta di credito: le carte di credito sono una forma di prestito rotativo tramite il quale il titolare della carta può accedere a una linea di credito per effettuare acquisti, anticipi in contanti o trasferimenti di saldo. Man mano che viene pagato il saldo dovuto, la linea di credito disponibile viene ripristinata per essere nuovamente utilizzata.
Titolare della carta: una persona a cui viene emessa una carta di credito. In genere, questa persona è anche responsabile del pagamento di tutti gli addebiti effettuati su quella carta. Le carte aziendali sono un'eccezione a questa regola.
Emittente - un'istituzione che emette carte di credito ai titolari di carta. Questa istituzione è anche responsabile della fatturazione del titolare della carta per gli addebiti.
Commerciante / Accettatore: un individuo, un'organizzazione o una società che accetta carte di credito come pagamento per merce o servizi.
Limite di credito: la quantità di credito resa disponibile per l'uso.
Ciclo di fatturazione: la data di produzione della tua dichiarazione ogni mese. La data di scadenza del pagamento è almeno 22 dopo. Questa stessa data appare su ogni estratto conto, indipendentemente dalle festività. Gli interessi maturano al momento del ciclo dell'istruzione.
Numero di identificazione personale (PIN): il numero utilizzato per accedere al proprio account per ottenere denaro presso un bancomat o effettuare altre transazioni verificate tramite PIN. Un numero generato automaticamente dal computer, quindi sigillato e inviato al titolare della carta. (Es. Spese per stazioni di servizio)
Vedi più di questi nel glossario della carta di credito
Perché è utile?
Se ti sei mai trovato a provare un prodotto online che richiedesse una carta di credito, anche quando vuoi solo dare un'occhiata, sai perché l'abbiamo realizzato. Riteniamo che non sia necessario condividere tali informazioni con i fornitori senza l'intenzione effettiva di acquistare materiale. Chiunque può creare un sito Web con un modulo e richiedere l'inserimento di informazioni preziose e sensibili che richiedono la rinuncia alla privacy. Questo è un modo per proteggerti in tali situazioni.
L'altro motivo per cui l'abbiamo realizzato sono i programmatori che testano siti Web di e-commerce, applicazioni o altri software. Di solito hanno bisogno di molti dati falsi, e questo è un modo molto semplice per generare un numero di numeri di carta di credito validi in una frazione di secondo. C'è un altro strumento per quei momenti in cui è necessario generare tutti gli altri tipi di dati.
Ulteriori informazioni sull'algoritmo MOD 10
L'algoritmo MOD 10 è una formula di checksum (rilevamento di errori) che è il nome comune dell'algoritmo Luhn. Questa formula è stata utilizzata per convalidare molti numeri di identificazione oltre alle carte di credito sin dal suo sviluppo da parte dello scienziato Hans Peter Luhn di IBM. Per insegnarti come convalidare manualmente un numero specifico, facciamo un esempio:
Supponiamo di avere 38520000023237 e che vogliamo verificare se potrebbe trattarsi di un numero di carta di credito reale
Prendi l'ultima cifra 7. Questa è la nostra cifra di controllo
Prendi il resto della sequenza 3852000002323
Raddoppia ogni altra cifra a partire da 6,8,10,2,0,0,0,0,0,0,2,6,2,6
Somma le cifre dei prodotti 10 = 1 + 0 = 1
Aggiungi tutte le cifre insieme 6 + 8 + 1 + 2 + 0 + 0 + 0 + 0 + 0 + 2 + 6 + 2 + 6 = 33
Moltiplicare il risultato per 9 33 * 9 = 297
Prendi l'ultima cifra del risultato 7. Se corrisponde alla cifra di controllo abbiamo una sequenza valida
Poiché la nostra cifra di controllo 7 corrisponde al nostro risultato 7, concludiamo che questa sequenza sarebbe un numero di carta di credito valido!
Come generiamo numeri di carta di credito validi?
Affinché un numero di carta di credito sia valido, deve essere convalidato dall'algoritmo MOD 10. Questo è un algoritmo appositamente progettato per prevenire errori accidentali come errori di battitura. Conoscendo l'identificatore principale del settore (MII) e il numero di identificazione dell'emittente (IIN) possiamo aggiungere un prefisso a un numero di carta di credito e quindi selezionare casualmente il resto, purché siano conformi all'algoritmo MOD 10.
Per dati di test più completi è possibile stabilire una data di scadenza, un nome del titolare della carta e possibilmente un indirizzo con un codice postale.
Scegliamo di non fornire questi dati ma puoi facilmente recuperare queste informazioni. La vera sfida è ottenere un numero di carta di credito valido che superi il test, quindi è su questo che ci siamo concentrati.
Sentiti libero di usare il generatore di numeri di carte di credito online tutte le volte che vuoi.