La storia del video digitale è iniziata molto indietro nel tempo (1981). In tutti questi anni abbiamo tenuto il passo della tecnologia IT usando sempre tecnologie all'avanguardia in CGI per costruire prodotti e soluzioni. Inizialmente Digital Video si è impegnata a fondo nello sviluppo del Toonz (soluzione professionale per l'industria dell'animazione) e Toonz è diventato un leader del mercato mondiale nelle applicazioni di animazione dei cartoni animati, sfruttando la partnership strategica di illustri partner come Softimage, Microsoft ed Avid. Ad oggi Toonz ha venduto oltre 3.000 licenze in 68 paesi diversi. L'ultima versione di Toonz, Toonz Harlequin, è nata dall'esperienza e dalla conoscenza del Digital Video sull'animazione tradizionale per soddisfare l'evoluzione degli standard creativi e tecnici dell'animazione. Questo prodotto principale è stato affiancato da altri prodotti per l'industria dell'animazione: tra questi Linetest e Story Planner.

Inoltre, Digital Video ha anche sviluppato una linea di prodotti per l'animazione dei consumatori e dei prosumer: la TAB, che si adatta perfettamente agli animatori web e agli utenti di Flash che desiderano arricchire i contenuti di animazione del loro lavoro. La linea di prodotti Tab include anche TAB Kids e TAB Manga, che consentono a bambini e ragazzi di creare animazioni e cartoni animati con risultati sorprendenti, grazie a un'interfaccia intuitiva basata su icone e pulsanti.

Nel corso del tempo, oltre ai prodotti di animazione, Digital Video ha sfruttato la sua tecnologia e le sue competenze in altri mercati come Broadcast e lungometraggi, Applicazioni mobili, Industria, Difesa e sicurezza, Bio-medicina, Beni culturali e Tecnologie assistive, sia sviluppando prodotti per questi mercati (ad es. Digital Dailies Lab per l'industria cinematografica) o la creazione di società spin-off per gestire mercati specifici (ad es. Mantrics for the Broadcast Industry o Dromic per il marketing virale) oppure acquisire quote di società IT (ad es. Media Voice che sviluppa assistenza tecnologie per ipovedenti).

Il video digitale è stato anche coinvolto in molti progetti di ricerca da cui ha sviluppato tecnologie all'avanguardia da iniettare nella nuova generazione dei suoi prodotti (ad es. Tecnologie di storytelling e rilevamento delle emozioni da Inscape and Callas (progetti FP6), Air Traffic Control sa come dal progetto Avio3D, attori virtuali e parole virtuali di Virtual Life, ecc.).

Oggi Digital Video continua ancora con la sua storia di successo nella costruzione di prodotti e allo stesso tempo continua a parlare con l'industria per prototipare e sviluppare soluzioni software professionali.
LA NOSTRA VISIONE

Digital Video è dal 1981 un'azienda di ricerca e sviluppo con un talento ampiamente comprovato nella definizione e nello sviluppo di prodotti Computer Graphic innovativi e nel portarli sui mercati principali attraverso partnership strategiche con specifici leader di mercato, combinando tecnologie all'avanguardia con una visione di mercato globale a lungo termine creato e condiviso con loro.

Abbiamo sviluppato prodotti come Toonz (www.toonz.com, un software di animazione cellulare 2D professionale che è rapidamente diventato un leader del mercato mondiale grazie alla partnership strategica con Softimage, Microsoft ed Avid), Mantrics (www.mantrics.com, un innovativo Media Asset Management e soluzione di gestione del flusso di lavoro progettate per essere trasmesse e distribuite in tutto il mondo con il marchio MOMENTUM di Snell-Quantel - ora SAM - che ha integrato la tecnologia Mantrics nel suo portafoglio di soluzioni, distribuendola in tutto il mondo a leader di mercato come CNN, Turner, Sky, Univision), ecc. Per l'elenco completo dei prodotti, visitare Prodotti e soluzioni.

 


Vai al sito

toonzpremium.com / soluzione professionale per l'industria dell'animazione