Tutto cominciò da una semplice conversazione tra marito e moglie: "Belle le tue foto digitali… che ne dici se tutti nel mondo potessero stampare le foto con un semplice clic?”. Questo chiese la moglie al marito, Graham, che fondò l’azienda con il socio Mark. L’idea era proprio quella di stampare e condividere le foto nell’era digitale, in un mondo che si prospettava senza fotografie. Nonostante l’invasione sempre più imponente del digitale, ci sono alcune cose che non vorremmo mai lasciare intrappolate dentro lo schermo di un computer: una su tutte, i ricordi. PhotoBox dà la possibilità ai nonni di poter appendere alle pareti i più bei ricordi dei nipotini; ai fotografi professionisti di poter trasformare le loro opere in prodotti di grande valore da esporre per guadagnare visibilità e successo; alle mamme per poter condividere i migliori momenti in famiglia con gli amici…
Ma quanto siamo cresciuti…?
Ecco perché l’azienda ha fatto in breve tempo passi da gigante, diventando il leader indiscusso in Europa nel mercato delle stampe digitali ondine, dei prodotti fotografici personalizzati e della condivisione di foto.
Oltre 30 milioni di persone di persone stanno già condividendo la passione per la fotografia con noi, la stessa passione che avevamo noi 10 anni fa quando i 2 amici decisero di dare vita a questa splendida realtà.
Il nostro obiettivo, che corrisponde ad un impegno di valori, è sempre stato uno: offrire un servizio di qualità disponibile per tutti con un servizio clienti ineccepibile. Un motto che ci ha portati fin dove siamo ora, leader del mercato, con un successo radicato nei nostri stessi principi: trasparenza, community, e sempre all’ascolto del cliente.
Il resto, come si dice è storia (recente). Nel 2006 PhotoBox si unisce a Photoways per diventare quello che è oggi: il punto di riferimento per milioni di persone quando si parla di fotografie. Fu uno dei primi servizi ad offrire una gamma di prodotti innovativi al di là della stampa di fotografie, in particolare con il lancio del "formato da esposizione", del calendario personalizzato o del mini-libro o della Foto su Tela.
Ed è proprio il Foto Libro, che ha visto una crescita di popolarità straordinaria. Sempre più amato, tutti passano sempre più tempo a divertirsi creando il proprio album interamente personalizzato, ovvero il modo migliore per conservare e valorizzare i ricordi.
Il DG PhotoBox, Mark, si guarda indietro con emozione: “Io e Graham siamo orgogliosi di essere i padri di questa grande storia di successo. Il mercato fotografico è evoluto anche e soprattutto grazie alle nostre idee; un’evoluzione difficilmente riscontrabile in altri settori. La sfida per noi oggi è di mantenere questa leadership attraverso una continua innovazione nei prodotti e nei servizi. Siamo convinti che questo è possibile solo grazie all’aiuto dei nostri affezionati clienti e al passaparola che ci farà diventare sempre più a contatto con le loro aspettative.”



Vai al sito

stampa le tue foto online