Fondata a Copenhagen, in Danimarca, nel 1982 dall’orafo danese Per Enevoldsen e dalla moglie Winnie, Pandora ha percorso un viaggio incredibile, trasformandosi da gioielleria locale danese in uno dei brand di gioielli più importanti al mondo. Pandora iniziò a produrre gioielli in Thailandia nel 1989, partendo da un unico anello in Argento Sterling 925 e con solo una decina di dipendenti. Nel 2000, l’idea di Pandora di sviluppare un bracciale con charm che le donne potessero combinare in modi personali per esprimere momenti unici della loro vita o aspetti della loro personalità si realizzò con il bracciale per charm Pandora Moments, che è diventato il simbolo del brand.

Nel 2005, Pandora inaugurò il suo primo stabilimento produttivo completamente di sua proprietà a Gemopolis, in Thailandia, nella periferia di Bangkok.

Nel 2017 abbiamo aperto un secondo stabilimento produttivo a Lamphun, vicino a Chiang Mai, nel nord della Thailandia. Grazie all’attenzione costante di Pandora nei confronti della produzione responsabile dei gioielli, questo stabilimento all’avanguardia ha ricevuto la certificazione Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) di livello Oro.

Nel 2018 è stato il momento di un nuovo stabilimento produttivo, sempre certificato LEED di livello Oro e chiamato “Triple A”, inaugurato a Gemopolis e costruito per soddisfare la crescente richiesta di gioielli di qualità e di consegne più rapide.

Oggi, Pandora offre a prezzi accessibili gioielli rifiniti a mano e realizzati nel rispetto dei più elevati standard etici e ambientali. Grazie agli oltre 7.700 punti vendita, ai più di 15 milioni di fan su Facebook e ai 13 milioni di membri del Pandora Club, oggi Pandora è il brand di gioielli più conosciuto al mondo.

Il lancio di Pandora Reflexions e i lanci di nuovi prodotti ancora in fase di progettazione consentiranno a Pandora di rimanere in prima linea per quanto riguarda l’innovazione e lo stile ancora per molti anni.




       

 
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