Oggi vi voglio presentare questo semplice ma molto utile programma… Innanzitutto vi chiederete a che cosa serve, beh la risposta è semplice, a scaricare! La prima cosa che viene in mente è “vabbè ma lo si può fare tranquillamente con qualsiasi browser” cosa ha dunque di speciale jdownloader? Semplicemente è un download menager specializzato nel scaricare dai vari siti di hosting, la particolarità consiste nel non dover immettere ogni volta i “captcha” (i soliti test con caratteri alfanumerici confusi per dimostrare che sei “umano” e non un computer), ma soprattutto permette di mettere in coda i vari file da scaricare.
Quest’ultima funzionalità è molto utile per chi scarica file divisi in molte parti (sto pensando a giochi o cose simili xD), basta infatti copiare i link e jdownloader farà tutto da solo! Nell’ultimo aggiornamento, oltre ai classici siti di hosting, è stato perfino aggiunto Youtube! Basta infatti aggiungere il link di youtube e potete scaricare direttamente da Jdownloader: Il file *.flv (con le varie qualità), il file *.mp4 ed addirittura *.mp3 (se volete solo l’audio)!
Esempio volete scaricare il video di Youtube: http://www.megaupload.com/?d=TUBMARTQ vi basta copiare il link (ctrl+c, oppure tasto destro > copia) e si aprirà automaticamente la finestra di jdownlaoder, a questo punto fate click con il tasto destro sul file elencato (come nell’immagine) e cliccate su continua, il file si inserirà ora nella lista di download… Non vi resta che cliccare sul triangolino (Play) o premere contemporaneamente alt+P ed attendete il download.
Fonte: http://navigando.altervista.org/jdownloader-che-cose/ |