Com-Unity è un portale Web di proprietà di Banca Interprovinciale spa, fondata nel 2009, con un capitale sociale di 40 milioni di euro, da un gruppo di imprenditori modenesi e bolognesi. Banca Interprovinciale è nata per essere vicina al territorio, rapida nelle risposte, trasparente nei rapporti con i propri clienti e innovativa nei prodotti.

Com-Unity è frutto di questi obiettivi ed è stato sviluppato insieme allo Studio SCOA. Si tratta di un portale di crowdfundig in grado di offrire un’opportunità a chi ha un’idea e intende realizzarla, utilizzando al meglio le possibilità offerte dalla rete e dal mondo dei social network. Com-Unity non è solo una nuova opportunità, ma è anche:
- un “ambiente” protetto
- un Comitato Etico indipendente che analizza e valuta i progetti presentati;
- un team di Tutors che aiutano a redigere il progetto;
- una sicurezza per chi dona: se non si raggiunge l’obbiettivo minimo i soldi donati vengono restituiti;
Com-Unity è aperto al confronto con altre realtà presenti ne Web per creare sinergie e collaborazioni, nell’ottica di favorire la creatività, lo spirito imprenditoriale e lo sviluppo di nuove idee.

 

       

 

portale di crowdfundig