Crunchyroll è un sito web americano e una comunità virtuale internazionale che offre contenuti in streaming tra cui anime, manga, drama-CD, musica e videogiochi. Fondato nel 2006 da un gruppo di laureati della UC Berkeley, Crunchyroll ha raggiunto a ottobre 2018 i due milioni di abbonati su più di quaranta milioni di utenti registrati. Il sito è controllato da Otter Media, sussidiaria di WarnerMedia. A Luglio del 2020, gli abbonati paganti sono arrivati a 3 milioni, mentre gli utenti totali hanno superato i 70 milioni. 

Crunchyroll è accessibile liberamente da browser desktop e mobile. Attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, è possibile utilizzarlo mediante un'apposita applicazione anche dalle console Xbox 360, Xbox One, Wii U, PS4, PS3, PS Vita e su tutti i dispositivi con sistema operativo Windows Phone, Windows 10, Windows 10 Mobile, iOS e Android che possono connettersi a una rete Wi-Fi. Nel giugno 2013 è stato reso disponibile anche per Apple TV. È stato inoltre pubblicato sul WiiWare di Wii nell'ottobre 2015, diventando l'ultima applicazione ad essere pubblicata su tale negozio virtuale.

Alcuni contenuti richiedono un abbonamento a pagamento mensile, mentre altri diventano gratuiti a distanza di un periodo di tempo predefinito dalla pubblicazione. A seconda dei contratti di licenza, i titoli possono essere riservati agli utenti abbonati e possono essere resi disponibili solo in alcune parti del mondo.
 


       


crunchyroll.com / streaming di anime, manga, drama-CD, musica e videogiochi (abbonamento con alcuni contenuti gratis)