Nel febbraio 2010 MYmovies.it lancia la propria piattaforma streaming MYMOVIESLIVE, con l'originale caratteristica di permettere la visione di un film online simulando fedelmente una proiezione cinematografica: l'utente per vedere il film, infatti, dovrà prima prenotare un posto e poi accedere alla visione a un orario preciso, in compagnia (rigorosamente virtuale) di altri spettatori online. Nel 2014 MYmovies.it debutta nella distribuzione cinematografica con il documentario Altman di Ron Mann, selezionato alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nella sezione Venezia Classici. L'esordio nella produzione arriva, invece, nel 2015 con il documentario Louisiana – The Other Side di Roberto Minervini, prodotto in partecipazione con MYmovies.it e selezionato alla 68ª edizione del Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regards.

Con Newton-Compton pubblica dal 2009 "Il Farinotti Dizionario di tutti i film" e con Zanichelli "Il Morandini-MYmovies.it Dizionario del film di fantascienza e di animazione". MYmovies.it è inoltre content provider di informazione cinematografica per i maggiori Editori e Player Internet tra cui La Repubblica, ANSA e già per Yahoo!, Sky, Corriere della Sera.

A febbraio 2013 il sito è stato acquisito per il 51% dal Gruppo Editoriale l'Espresso, oggi GEDI Gruppo Editoriale S.p.A che dal 2016 è passato al controllo dell'83% di MYmovies.it. Gianluca Guzzo, co-fondatore e amministratore delegato della società, detiene il restante 17%.



       


servizio online di video on demand (film indipendenti italiani e altro)